rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata di Puglia

Vasto incendio a Sant'Agata di Puglia: in fiamme l'area boschiva di Monte della Croce

Le fiamme, alimentate dal vento, stanno percorrendo l'intero versante: distrutti già numerosi ettari di bosco, anche se allo stato non è possibile effettuare una stima attendibile

Un incendio di vaste dimensioni sta interessando l'area boschiva di Monte della Croce, a circa 800 metri dal centro abitato di Sant'Agata di Puglia.

Le fiamme, alimentate dal vento, stanno percorrendo l'intero versante: distrutti già numerosi ettari di bosco, anche se allo stato non è possibile effettuare una stima attendibile.  Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Deliceto e Foggia, supportate dagli uomini dell'Arif e volontari della protezione civile. Le operazioni sono coordinate da terra dal Dos - Direttore delle operazioni di spegnimento.

Un altro rogo è divampato a San Paolo di Civitate, dove è andata in fumo una porzione di macchia mediterranea. Sul posto le squadre dell'anti-incendio boschivo di Foggia con due  squadre volontari. Le attività sono coordinate dal Dos di San Severo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Sant'Agata di Puglia: in fiamme l'area boschiva di Monte della Croce

FoggiaToday è in caricamento