rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Candelaro / Via San Giovanni Bosco, 23

Il Cep rivede la luce: vandali distrussero quadro elettrico in piazza Giovanni XXIII

Si attende ora il via libera dell'assessorato al Bilancio per il finanziamento della spesa, che ammonta a poco meno di 30.000 euro

Da questa sera tornerà ad essere correttamente illuminata piazza Giovanni XXIII, al quartiere Cep, dove ignoti avevano vandalizzato un quadro elettrico, lasciando gran parte del quartiere al buio. I tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici hanno compiuto e concluso nella giornata di ieri l’intervento di riparazione.

Ma non è tutto. Sul fronte della programmazione per il miglioramento del servizio, invece, è stato definito il piano tecnico per la sostituzione di 1.700 lampade. Si attende ora il via libera dell’assessorato al Bilancio per il finanziamento della spesa, che ammonta a poco meno di 30.000 euro.

“Il vandalismo, talvolta di natura criminale, aggrava la già critica funzionalità dell’illuminazione pubblica e ci impedisce di procedere ordinatamente con la manutenzione, oltre a rappresentare un costo aggiuntivo particolarmente oneroso – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Leonardo Pietrocola – Risolta l’ennesima emergenza, proseguiamo il nostro lavoro cercando di ottimizzare le ridotte risorse umane e finanziarie per migliorare la qualità di questo servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cep rivede la luce: vandali distrussero quadro elettrico in piazza Giovanni XXIII

FoggiaToday è in caricamento