rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Trattori rubati nel Basso Molise, un foggiano in carcere per ricettazione e riciclaggio

È stato trovato in possesso anche di un furgone intestato a un Comune della provincia di Chieti

Hanno portato ad un trentenne originario della provincia di Foggia, già noto alle forze dell’ordine, le indagini dei carabinieri di Larino partite dopo il furto di tre mezzi agricoli all’interno di aziende rurali del Basso Molise.

I proprietari hanno subito chiamato il 112 e denunciato il furto. Alcuni mesi dopo, i militari hanno ritrovato i trattori rubati all’interno di una proprietà privata. I mezzi agricoli sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, ma le indagini dei carabinieri della Compagnia di Larino, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, non si sono fermate.

E hanno condotto in carcere il giovane foggiano accusato di ricettazione e riciclaggio di mezzi agricoli. Durante le operazioni di esecuzione della misura cautelare, peraltro, i militari hanno rinvenuto anche un furgone risultato rubato e intestato a un Comune della provincia di Chieti.

Il veicolo è stato sequestrato e sono state attivate le procedure per la riconsegna all’ente proprietario. L’uomo, già destinatario di misura coercitiva, denunciato anche a piede libero per il reato di ricettazione del mezzo, è stato trasferito al carcere di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattori rubati nel Basso Molise, un foggiano in carcere per ricettazione e riciclaggio

FoggiaToday è in caricamento