rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Piazzano esplosivo e fanno saltare bancomat: danni alla struttura, bottino da quantificare

A Cerignola i malviventi hanno fatto saltare in aria lo sportello bancomat della BCC di Canosa e Loconia utilizzando gas acetilene. Sul fatto indaga la polizia

E’ ancora da quantificare il bottino del furto con esplosivo messo a segno all’alba di oggi, a Cerignola. Nel mirino dei malviventi, questa volta è finita la filiale della Banca di Credito Cooperativo di Canosa e Loconia, nei pressi della villa comunale.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Cerignola, incaricati delle indagini del caso, i malviventi hanno fatto saltare in aria lo sportello bancomat utilizzando gas acetilene, un gas potentissimo che ha sventrato lo sportello automatico e creato notevoli danni alla struttura. I malviventi sono fuggiti portando via un cassetto contenente banconote da 50 euro.

Il resto del denaro contenuto nella cassa è stato trovato a terra: la maggior parte delle banconote erano danneggiate da bruciature e dal dispositivo macchia-soldi. Sull'accaduto indaga la polizia che sta recuperando i filmati delle telecamere della zona. Secondo alcune indiscrezioni, ad agire sarebbe stato un commando di quattro persone, fuggito a bordo di un'Audi nera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzano esplosivo e fanno saltare bancomat: danni alla struttura, bottino da quantificare

FoggiaToday è in caricamento