rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Rodi Garganico

Furto in chiesa, distrae una donna mentre la complice le porta via la borsa: arrestati

È accaduto a Rodi Garganico. I due arrestati sono un 37enne originario di Apricena e una 36enne originaria di Campobasso. Al termine della celebrazione eucaristica, il primo si sarebbe avvicinato alla vittima per chiederle una informazione, mentre la complice si impossessava della borsa

Sono ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso un 37enne originario di Apricena e una 36enne originaria di Campobasso arrestati dai Carabinieri della stazione di Rodi Garganico, che hanno eseguito nei loro confronti una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I due arrestati sono accusati di aver commesso il furto all'interno di una chiesa, ai danni di una sessantaduenne. Secondo le ricostruzioni, al termine della celebrazione eucaristica, l'uomo si sarebbe avvicinato alla vittima chiedendole informazioni, mentre la complice, approfittando di un momento di distrazione, si sarebbe impossessata della borsa della donna poggiata nelle immediate vicinanze su un banco, per poi allontanarsi repentinamente.

La vittima, subito accortasi della mancanza della borsa, ha contattato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno ricostruito l'accaduto grazie anche alla visione dei sistemi di videosorveglianza che hanno consentito di individuare gli autori del furto. I due sono stati tempestivamente rintracciati e trovati in possesso non solo della borsa asportata poco prima, ma anche di ulteriori borse e documenti personali - provento di ulteriori furti - rinvenuti dai militari durante una perquisizione all'interno dell'auto di uno dei due indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in chiesa, distrae una donna mentre la complice le porta via la borsa: arrestati

FoggiaToday è in caricamento