rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla / Via Lussemburgo

Predoni del rame in azione: asportati cavi in via Lussemburgo e sulla Statale 89

Nel complesso sono stati asportati 240 metri di cavi telefonici sulla Foggia-Manfredonia e 25 metri di cavi della pubblica illuminazione in via Lussemburgo. Indaga la polizia

Ancora predoni del rame in azione, a Foggia e lungo le principali arterie provinciali, dove si continuano a “saccheggiare” le linee elettriche e telefoniche poste a servizio di abitazioni, attività commerciali e aziende locali.

Altri due colpi sono stati messi a segno e scoperti nella giornata di ieri: il primo lungo la Statale 89, nei pressi dell’area di servizio Q8, sulla Foggia – Manfredonia. Ignoti hanno tranciato ed asportato circa 240 metri cavi dalla rete telefonica, provocando problemi agli utenti del servizio. Il secondo furto è stato messo a segno in città, in zona Macchia Gialla, a Foggia, dove sono stati tagliati e rubati 25 metri di cavi della pubblica illuminazione. Si tratta, come sempre, di furti di cavi elettrici finalizzati a recuperarne la preziosa anima in rame, da fondere e rivendere sul mercato parallelo. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predoni del rame in azione: asportati cavi in via Lussemburgo e sulla Statale 89

FoggiaToday è in caricamento