Odissea sul Frecciargento Roma-Foggia: da tre a 10 ore di viaggio per un "inconveniente tecnico"

I treni coinvolti sono gli Intercity 704 e 705; i Frecciargento 8315, 8317, 8319, 8323, 8325, 8326

++ AGGIORNAMENTI QUI ++

Decine di passeggeri sono bloccati sul Frecciargento Roma-Foggia dalle 19.05 quando la circolazione ferroviaria tra Caserta e il capoluogo dauno è stata sospesa "per un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione". Partito alle 14.55, l'arrivo era previsto alle 17.47.

I treni coinvolti sono gli Intercity 704 e 705; i Frecciargento 8315, 8317, 8319, 8323, 8325, 8326. I tecnici di RFI sono intervenuti per rimuovere il guasto e ripristinare la funzionalità della linea. I ritardi annunciati da Trenitalia sono andati ben oltre i 120 minuti annunciati

I commenti sui social dei viaggiatori

"8 ore fa ho preso la freccia argento Roma Foggia. E ancora non arrivo a Foggia. La gioia"

"Sono sul treno 8319 da Roma a Foggia, via Benevento. Annunciate da giorni pessime previsioni del tempo sulla tratta appenninica. Trenitalia ha proclamato di aver messo in atto il piano “Emergenza neve”. 

Siamo fermi da più di due ore nel mezzo del nulla: ghiacciati gli scambi. Non era prevedibile, visto che era già successo negli anni passati? Ma se Trenitalia non è in grado di gestire neppure le emergenze annunciate, perché fa partire i treni? O, quanto meno, perché non avvisa i passeggeri, prima di partire, che la durata del viaggio è ignota? 

Situazione analoga per chi è diretto a Roma

Bene ....treno frecciargento 8326 diretto a roma termini fermo nella stazione di foggia dalle h 19,27 x un guasto ad uno scambiatore nella stazione di Bovino. Per fortuna se ne sono accorti. Un'ora fa il guasto è stato riparato e noi siamo ancora fermi. Ora annunciano un ulteriore ritardo di 45 min per avverse condizioni meteo.  Ancora una volta trenitalia si distingue per la celerità, la preparazione e la prontezza con cui risolve i problemi!!! E meno male che ci hanno dato un biscotto, un succo di frutta ed una bottiglietta d acqua sennò eravamo persi. Vergogna!!!

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento