rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

A Foggia lutto cittadino in occasione dei funerali di Franca Marasco

La decisione è stata appena presa dalla Commissione Straordinaria

La Commissione Straordinaria del Comune di Foggia ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si svolgeranno i funerali di Franca Marasco, la donna brutalmente uccisa nella sua tabaccheria di via Marchese De Rosa. La decisione, ritenuta doverosa dalla Commissione, è stata assunta per testimoniare il sentimento di vicinanza di tutta la comunità che è rimasta sgomenta e costernata per l’atrocità del gesto.

La decisione è stata presa per manifestare solennemente e tangibilmente il dolore della città e come importante momento di riflessione per tutti i cittadini, oltre che per esprimere vicinanza ai familiari della vittima.

Nella giornata dei funerali è prevista l’esposizione della bandiera della Città di Foggia a mezz’asta nelle sedi comunali. Inoltre alla cerimonia funebre sarà presente il Gonfalone della Città. I Commissari invitano inoltre tutti i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività durante il rito delle esequie, in segno di raccoglimento e di rispetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia lutto cittadino in occasione dei funerali di Franca Marasco

FoggiaToday è in caricamento