rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Allarme dalla Questura ai foggiani: "Non aprite i portoni, l'avviso è falso"

"Chiamate immediatamente la Polizia al numero d'emergenza 113 attivo 24 ore su 24"

Falsi avvisi affissi sui portoni dei palazzi di Foggia indicanti la richiesta di accesso agli appartamenti per il controllo della residenza con l'intestazione 'Ministero dell'Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza', sono stati riscontrati quest'oggi dalla Questura di Foggia, che attraverso un comunicato stampa inviato dagli organi di stampa, nel pomeriggio di oggi ha lanciato l'allarme invitando la cittadinanza a non aderire alle richieste e a non aprire le porte delle abitazioni alle "presunte autorità" e di chiamare immediatamente la Polizia al numero d'emergenza 113 attivo 24 ore su 24. 

Questo il contenuto dei manifesti affissi dai malintenzionati: "Si invitano gli eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel loro domicilio di residenza. Le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private. Si prega, alla richiesta, di presentare il documento d'identità con foto e specificato indirizzo di residenza e il documento di locazione/contratto d'affitto. Altri documenti che comprovino la presenza in domicilio differente dal proprio di residenza per gravi motivi di necessità quali malattia, assistenza agli anziani (comprovata da certificazione medica), motivi inderogabili di lavoro che rientri nella relativa categoria Ateco".

E ancora, si legge, "tutte le presenze non giustificate verranno denunciate. Ammenda fino a 206 euro, arresto fino a tre mesi, reclusione da 3 a 12 anni nei casi più gravi"

falsi manifesti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme dalla Questura ai foggiani: "Non aprite i portoni, l'avviso è falso"

FoggiaToday è in caricamento