menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il luogo dell'esplosione (FOTO D'AGOSTINO)

Il luogo dell'esplosione (FOTO D'AGOSTINO)

Esplosione a Orta Nova: due feriti gravi, 46enne perde un piede

Il fatto è successo alle 17,30, all’interno del box di un condominio al civico 9 di via Tarantino, nel quartiere Ferrovia del maggiore tra i comuni dei Cinque Reali Siti. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale

E’ di due feriti gravi il bilancio dell’esplosione avvenuta poco dopo le 17.30, all’interno di un box al civico 9 di via Tarantino ad Orta Nova, nel quartiere Ferrovia del maggiore tra i comuni dei Cinque Reali Siti. Il boato è stato udito nettamente in tutta la cittadina, richiamando numerose persone in strada e gettando nel panico i residenti della zona. Ancora da accertare le cause dell’esplosione che ha provocato il ferimento di due persone, entrambe di Orta Nova. Le loro condizioni sono serie, ma non sarebbero in pericolo di vita. I due sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale ‘Tatarella’ di Cerignola.

Il più giovane dei due, un 36enne ortese, ha riportato lesioni nella zona pelvica; l’altro, di 10 anni più grande, ha perso un piede. Sul posto, sono in corso gli accertamenti tecnici dei carabinieri della compagnia di Foggia che hanno repertato, all’interno del locale, polvere pirica e tracce di grossi petardi aperti. I militari stanno inoltre verificando la presenza di telecamere in zona che possano fornire informazioni utili alle indagini.

Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che ha bonificato e messo in sicurezza l’intera zona, ancora interdetta al traffico. In questo momento, gli uomini del 115 stanno effettuati anche accertamenti sulla staticità del condominio che sovrasta il locale interessato dall’esplosione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Attualità

Gestione dell'emergenza: la Puglia è ultima nella classifica di gradimento. Sui vaccini Emiliano "solleva Lopalco" e si affida a Lerario

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento