rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Travolta da uno slittino sulle piste di Campitello Matese: ferita 43enne di Cerignola

Brutta avventura a valle degli impianti del comprensorio sciistico molisano. La malcapitata era in compagnia di marito e figlia quando è avvenuto l'impatto. Sul posto, il Soccorso Alpino e gli operatori 118

Travolta da uno slittino sulle piste di Campitello Matese. Brutta avventura, quella di ieri, per una donna di Cerignola, rimasta ferita a valle degli impianti di Campitello Matese.

Il fatto è successo nella giornata di ieri: nonostante gli impianti di risalita siano ancora chiusi, la soleggiata giornata ha attirato numerosi appassionati di montagna sul pianoro di Campitello Matese. Tra questi, anche la 43enne ofantina, travolta da uno slittino a valle degli impianti mentre era in compagnia del marito e della figlia.

A seguito dell'impatto la donna è caduta a terra lamentando da subito dolori al rachide cervicale ed alla schiena. Necessario l'intervento di una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), presente sul posto per svolgere presidio del territorio.

I tecnici del CNSAS, dopo aver effettuato una valutazione primaria della paziente, hanno provveduto alla sua immobilizzazione mediante presidi sanitari in dotazione al Soccorso Alpino e hanno poi posto la donna su una barella specifica per ambienti impervi. La donna è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da uno slittino sulle piste di Campitello Matese: ferita 43enne di Cerignola

FoggiaToday è in caricamento