rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Piazza XX Settembre

Foggia celebra la Santa Patrona: divieti, strade chiuse e misure anticontagio nell'area centrale della città dalle prime ore del mattino

Dalle 10 sarà vietato il transito veicolare su Piazza XX Settembre e sulle vie prospicienti (C.so B. Cairoli – Via N. Parisi – Via M. Angiolillo – Vico Palazzo e C.so G. Garibaldi); il transito veicolare su Via L. Mele; la sosta con rimozione forzata di Piazza XX Settembre e di Via L. Mele (sosta riservata esclusivamente alla sosta dei mezzi interessati all’allestimento dell’evento)

In occasione della celebrazione eucaristica per la solennità patronale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria dell’Iconavetere che si svolgerà il 14 agosto in piazza XX Settembre a partire dalle 19.30 e che interesserà ampie zone del centro urbano, si è resa necessaria l’interdizione integrale al traffico veicolare di una ampia area della rete viaria, anche in considerazione delle misure da attuare in materia di safety e security, secondo la valutazione formulata dall’Ente, in conformità con i modelli organizzativi previsti dalle vigenti linee guida ministeriali ed in conformità con le misure di contenimento del contagio da Covid-19. 

Sarà attuata la chiusura al traffico veicolare di alcune strade centrali e periferiche, con misure particolarmente restrittive e transito autorizzato esclusivamente ad eventuali mezzi di soccorso e veicoli di polizia.

Dalle 10 sarà vietato il transito veicolare su Piazza XX Settembre e sulle vie prospicienti (C.so B. Cairoli – Via N. Parisi – Via M. Angiolillo – Vico Palazzo e C.so G. Garibaldi); il transito veicolare su Via L. Mele; la sosta con rimozione forzata di Piazza XX Settembre e di Via L. Mele (sosta riservata esclusivamente alla sosta dei mezzi interessati all’allestimento dell’evento).

Sono esclusii i veicoli di soccorso e degli organi di polizia, nonché i veicoli dell’organizzazione asserviti alla manifestazione. I veicoli al servizio delle persone diversamente abili titolari di concessione ubicata nelle aree interdette potranno sostare nelle vie limitrofe più vicine non interessate dai divieti.

A seguito di tali interruzioni il traffico veicolare verrà dirottato sulle strade limitrofe.

Sono stati disposti, altresì, ai fini del contenimento del contagio da Covid-19 e della tutela della sicurezza urbana altri provvedimenti. In tutta l’area interessata dalla manifestazione, piazza XX Settembre, nonché nelle aree limitrofe localizzate entro metri duecento oltre il perimetro della medesima piazza, a decorrere dalle 7 del 14 agosto e fino alle 24, è vietata la vendita a qualsiasi titolo, ivi compresa quella mediante distributori automatici, la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglie e contenitori di vetro ed in lattina e di bevande aventi un contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume in qualsiasi contenitore; è vietata l’introduzione, il porto e l’utilizzo di qualsiasi prodotto “spray” e di qualsiasi petardo, ivi compresi quelli di libera vendita; è vietato lo stazionamento del pubblico, ad eccezione di quello ammesso, ad assistere alla manifestazione;

Nei medesimi luoghi di cui alle precedenti disposizioni, nelle due ore precedenti la manifestazione e fino al termine della stessa, è sospesa l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico con sedie, tavolini, ombrelloni, 'dehors', con obbligo di rimozione temporanea degli stessi, per i pubblici esercizi e la relativa somministrazione di alimenti e bevande, ferma restando la possibilità di esercitare la medesima all’interno dei locali secondo le norme in vigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia celebra la Santa Patrona: divieti, strade chiuse e misure anticontagio nell'area centrale della città dalle prime ore del mattino

FoggiaToday è in caricamento