rotate-mobile
Cronaca

Foggiano in auto tradito da una mazza da baseball: polizia lo ferma e trova pugnali, pistola e proiettili

E' quanto scoperto all'esito di un controllo da parte degli agenti della polizia ferroviaria di Foggia. Per il fatto è stato denunciato un 57enne foggiano, sequestrato tutto l'arsenale

In auto con una mazza da baseball incappa nei controllo di polizia. Così, gli agenti della Sezione PolFer di Foggia hanno scoperto e denunciato un 57enne del posto, per la detenzione e porto abusivo di armi, trasportate sulla propria autovettura e detenute in casa.

Nel dettaglio, gli agenti PolFer di Foggia, impegnato nei controlli per prevenire i furti di rame in ambito ferroviario, hanno individuato un’autovettura che transitava nella via di accesso all’Impianto di Manutenzione Carrozze di Trenitalia, dentro la quale si intravedeva una mazza da baseball.  Il controllo è stato effettuato nella strada privata che conduce all’impianto di manutenzione, dove di recente si sono verificati furti di cavi di rame dismesso.

Notata l’auto nel sito privato, considerata la presenza della mazza e l’atteggiamento nervoso del conducente, gli agenti hanno approfondito l’accertamento, rinvenendo all’interno dell’autovettura, di proprietà di un 57enne.

Ovvero: una pistola replica con tappo rosso, contenente 6 cartucce a salve, due pugnali, una mazza da baseball in metallo, una cesoia e due paia di manette di sicurezza. Recuperate anche 38 cartucce calibro 6,35, un  porta tesserino con placca del Corpo Forestale dello Stato, un coltello da cucina e una roncola.

Il controllo è proseguito con la perquisizione presso il domicilio dell’individuo, dove, in una cassaforte, sono stati rinvenuti 100 proiettili calibro 22 e 45 proiettili calibro 6,35, illegalmente detenuti. Al termine dell’attività, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo denunciato per detenzione e porto abusivo di armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggiano in auto tradito da una mazza da baseball: polizia lo ferma e trova pugnali, pistola e proiettili

FoggiaToday è in caricamento