rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sorpresi in sella ad uno scooter rubato: scatta il fuggi-fuggi, acciuffato 16enne. Si cerca il complice

Il giovane ofantino è stato sorpreso dai carabinieri a Margherita di Savoia, in sella ad uno scooter rubato e per questo denunciato alla procura presso il tribunale per i minorenni di Bari. Il mezzo è stato restituito al proprietario

Era a bordo di un ciclomotore Piaggio Liberty insieme ad un complice in corso Vittorio Emanuele, a Margherita di Savoia, quando, alcune sere fa, sono sopraggiunti i carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Cerignola.

I militari, impegnati nei servizi straordinari di controllo del territorio a Margherita di Savoia, meta balneare particolarmente ambita nel periodo estivo, hanno notato l’atteggiamento sospetto dei due, che, infatti, alla loro vista, hanno abbandonato il ciclomotore e sono fuggiti a piedi. Uno di loro, 16enne di Cerignola, è stato bloccato ed identificato, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Gli immediati accertamenti dei carabinieri hanno consentito di verificare la provenienza delittuosa del ciclomotore, che è risultato rubato a Barletta la mattina stessa. Il 16enne è stato denunciato in stato di libertà alla procura presso il tribunale per i minorenni di Bari. Il ciclomotore è stato recuperato e sottoposto a sequestro per la successiva restituzione al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi in sella ad uno scooter rubato: scatta il fuggi-fuggi, acciuffato 16enne. Si cerca il complice

FoggiaToday è in caricamento