rotate-mobile
Cronaca

LETTORI | Cimitero di Foggia: animali dentro o fuori la cappella comunale?

La direzione: “I signori visitatori sono pregati di tenere chiuse le porte d’ingresso al fine di evitare che cani e colombi entrino nella cappella”

Salve, sono una vostra assidua lettrice nonché cittadina foggiana. Recandomi al cimitero, come di consueto, mi sono imbattuta in questo avviso apposto sulle porte di ingresso della cappella comunale. Questo avviso, firmato dalla direzione e non da un privato cittadino, mi ha fatto ridere e allo stesso tempo riflettere sul rispetto che dovrebbe essere trasmesso agli altri per gli animali.

Sono una mamma che cerca quotidianamente di trasmettere ai propri figli il rispetto e l'amore per gli altri esseri viventi, in quanto ritengo che l'uomo non sia l'unico abitante di questo pianeta degno di rispetto, e per questo motivo questi tipi di "inviti" mi portano spesso ad una sola conclusione, e cioè anziché educare il cittadino alla cura e al rispetto degli spazi che frequenta, lo si invita a lasciar fuori gli animali da suddetti spazi, lasciando intendere che la causa dell'incuria e dell'inciviltà siano loro.

Oltretutto i piccioni non entrano dalla porta, bensì dai buchi lasciati vuoti dalle piastrelle mancanti. Io piuttosto segnalerei i continui furti che avvengono all'interno delle cappelle cimiteriali, altro che animali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | Cimitero di Foggia: animali dentro o fuori la cappella comunale?

FoggiaToday è in caricamento