rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Dice di essere onesto, ma paga il pc con un bonifico falso e se la ride: "Ti ho truffato"

E' la truffa messa a segno da un uomo di Cerignola, in danno di una vittima del Mantovano

"Io sono una persona onesta", ribatte con convinzione ed emoticon a forma di cuore alla persona che ha messo in vendita un pc su una piattaforma di vendita online. Così, carpita la fiducia del venditore, la conversazione va avanti con decine di informazioni tecniche circa le caratteristiche del pc e altrettante foto richieste per attestarne le reali condizioni.

Trincerandosi dietro il nome di una donna, il presunto truffatore riesce a concludere l'acquisto per 520 euro. Ma l'anteprima del bonifico presentata era falsa, mentre la spedizione del pacco - inviato ad un indirizzo di Cerignola - era vera.

Vittima della truffa online è un uomo della provincia di Mantova. Il raggiro gli è stato annunciato in grande stile, con una telefonata: "La voce era quella di un ragazzo. Mi ha detto: Ti ho truffato, il bonifico era falso", spiega la vittima a FoggiaToday.

Da allora, il telefono squilla a vuoto, nessuna risposta nelle chat e ai messaggi inviati. In mattinata, il malcapitato denuncerà la disavventura e l'accaduto passerà all'attenzione delle forze di polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dice di essere onesto, ma paga il pc con un bonifico falso e se la ride: "Ti ho truffato"

FoggiaToday è in caricamento