rotate-mobile
Cronaca

A Foggia ecco il Nucleo Anticrimine del ROS

Il Reparto Operativo Speciale di recente istituzione verrà presentato martedì prossimo alla stampa

Così come anticipato ieri a Vieste dal procuratore capo di Bari, Giuseppe Volpe presente alla sottoscrizione del protocollo d’intesa antimafia nel turismo avvenuta nella sede comunale tra i sindaci di Manfredonia, Mattinata, Vieste, Vico del Gargano, San Nicandro Garganico, Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta, Chieuti e Lesina, immediatamente dopo il convegno ‘Gargano unito contro le mafie’, martedì prossimo presso il comando provinciale dei carabinieri, verrà presentato il Nucleo Anticrimine del R.O.S. di recente istituzione.

Una notizia importante che si inserisce nel disegno di lotta e contrasto alla malavita e alla criminalità organizzata. Alla conferenza stampa parteciperanno il prefetto Maria Tirone, il procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Franco Roberti, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, Leone De Castris, il comandante del Raggruppamento Operativo Speciale dei carabinieri, Giuseppe Governale, e il comandante della Legione Carabinieri Puglia Giovanni Cataldo.

Queste le funzioni operative del ROS: interventi immediati in concorso con gli organi territoriali, in materia di criminalità eversiva e terroristica; sequestri di persona a scopo di estorsione, interventi per lo sviluppo dell'attività investigativa, interventi autonomi di perfezionamento e completamento delle indagini e conseguente valutazione concettuale nelle materie di competenza delle singole aliquote funzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia ecco il Nucleo Anticrimine del ROS

FoggiaToday è in caricamento