rotate-mobile
Cronaca

Mercatini abusivi, bivacco e atti osceni: blitz al 'Quartiere Ferrovia', scattano Daspo e sanzioni

Le attività della polizia locale tra via Pogdora, via Monfalcone e piazzale Vittorio Veneto. Complessivamente, sono state anche accertate e sanzionate 15 infrazioni al codice della strada

Serrati controlli, questa mattina, al ‘Quartiere Ferrovia’ da parte della polizia locale di Foggia. Nella tarda mattinata di oggi, gli agenti hanno effettuato due distinti sequestri di merce usata venduta abusivamente in via Monfalcone ed in via Podgora per un totale di 121 pezzi in violazione alle norme del Codice del Commercio.

Ad uno dei venditori abusivi è stato anche contestato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore (Daspo Urbano). Nel pomeriggio, invece, in via Pogdora, gli agenti hanno accertato la presenza di un mercatino abusivo di indumenti usati e, in tre distinti interventi, hanno sottoposto a sequestro amministrativo 213 pezzi di capi di abbigliamento usati.

Sempre durante i controlli pomeridiani, gli operatori hanno accertato e sanzionato, in piazzale Vittorio Veneto, due individui per bivacco, contestando ad entrambi un ordine di allontanamento per 48 ore (Daspo Urbano); un terzo individuo, invece, è stato sorpreso in atteggiamenti contrari alla pubblica decenza mentre urinava sotto i portici di piazzale Vittorio Veneto e per questo sanzionato. Complessivamente, nel ‘Quartiere Ferrovia’ sono state anche accertate e sanzionate 15 infrazioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini abusivi, bivacco e atti osceni: blitz al 'Quartiere Ferrovia', scattano Daspo e sanzioni

FoggiaToday è in caricamento