rotate-mobile
Cronaca San Severo / Via Boschetto

San Severo, sorpreso a spacciare marijuana in via Boschetto: arrestato

L'attività è frutto di un costante controllo sul territorio in merito al dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il nigeriano di 19 anni, dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio

Sorpreso con tre dosi da strada di marijuana. E’ quanto accaduto alla periferia di San Severo, dove i carabinieri della compagnia di San Severo hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Ikenna Uche, nigeriano di 19 anni.

L’operazione - frutto di una costante attività di vigilanza e di controllo sul territorio in merito al dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti - è stata condotta dai militari dall’aliquota radiomobile della locale compagnia carabinieri, i quali hanno notato in via Boschetto due giovani che parlottavano in un angolino di strada in maniera sospetta.

Alla vista dell’auto dei carabinieri i due ragazzi fuggivano a piedi in direzioni opposte, ma venivano prontamente bloccati dall’equipaggio dopo un inseguimento protrattosi per qualche centinaio di metri. Naturale quindi la perquisizione personale, al termine della quale il giovane nigeriano veniva trovato in possesso di tre dosi di marijuana del peso complessivo di circa 5 grammi, già confezionate in bustine di cellophane.

Messo davanti all’evidenza dei fatti, invece, il secondo giovane non poteva far altro che confermare i sospetti, dichiarando di essersi recato dal 19enne per acquistare lo stupefacente. Per il giovane africano si sono quindi aperte le porte la casa circondariale di Foggia. Lo stupefacente sequestrato sarà adesso analizzato dai militari del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia per le misurazioni quali-quantitative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, sorpreso a spacciare marijuana in via Boschetto: arrestato

FoggiaToday è in caricamento