rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Marco in Lamis

San Marco in Lamis, rapinata tabaccheria di Corso Roma: arrestato 19enne

I carabinieri hanno arrestato Francesco Lombardi, la rapina è avvenuta la mattina del 7 febbraio. Il colpo aveva fruttato 200 euro, il titolare era stato immobilizzato con un coltello alla gola

Dovrà rispondere del reato di rapina aggravata compiuta presso una tabaccheria di via Roma a San Marco in Lamis, Francesco Lombardi, il 19enne arrestato dai carabinieri del posto coadiuvati da militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo, la mattina del 7 febbraio scorso.

Erano circa le 6.30 quando l’operatore di turno della centrale operativa della compagnia Carabinieri di San Giovanni Rotondo riceveva una chiamata da parte del titolare di una tabaccheria, al quale il titolare dell’esercizio commerciale riferiva di essere stato appena rapinato da due giovani malfattori.

Gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di identificare uno dei rapinatori, appunto Francesco Lombardi. Il ragazzo, insieme ad altro suo complice, dopo essersi introdotti all’interno della tabaccheria hanno immobilizzato il titolare, a cui uno dei due aveva puntato un grosso coltello alla gola, mentre l’altro, ripuliva il registratore di cassa di 200 euro.

Messo a segno il colpo, i due malviventi si erano dileguati per le vie cittadine facendo perdere le loro tracce. Grazie però all’immediata e serrata attività investigativa, dopo poche ore il personale operante riusciva ad individuare il diciannovenne nei pressi di un negozio del centro e a trarlo in arresto.

Gli uomini del 112 hanno trovato anche il coltello utilizzato dal rapinatore, che dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Le indagini proseguono per l’individuazione dell’altro complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco in Lamis, rapinata tabaccheria di Corso Roma: arrestato 19enne

FoggiaToday è in caricamento