rotate-mobile
Cronaca Stornara

Sorpreso a rubare, ladro riesce a scappare ma nella fuga perde il telefono: rintracciato e arrestato

Grazie al telefono smarrito, il giovane è stato individuato ed arrestato dai carabinieri. Risponderà del reato di tentato furto in abitazione

Insieme a due complici, aveva tentato di entrare in un appartamento a Stornara, ma è stato individuato e arrestato dai carabinieri. Si tratta di Faik Isenovski, ventenne pregiudicato di Carapelle che, insieme ai due al momento ancora ignoti, è stato arrestato dopo un fallimentare tentativo di fuga.

Il giovane stava scardinando con un grosso cacciavite la finestra di un appartamento, quando una ragazza del posto, accortasi di quello che stava accadendo, ha subito allertato i carabinieri: proprio il tempestivo intervento dei militari e di alcuni vicini avevano indotto alla fuga i tre malfattori, uno dei quali, proprio Isenovski, aveva perso il telefono cellulare.

Gli accertamenti fatti nell’immediatezza sul cellulare hanno quindi consentito di individuarne l’intestatario, e di estrapolarne anche che una foto, dalla quale si riconosceva proprio il giovane 'sbadato'. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Cerignola, fatte tutte le dovute verifiche, hanno quindi raggiunto la casa del malfattore e, dopo averla circondata, vi hanno fatto irruzione bloccando il giovane e dichiarandolo in stato di arresto. Su disposizione del P.M. di turno, Isenovski è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Risponderà del reato di tentato furto in abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare, ladro riesce a scappare ma nella fuga perde il telefono: rintracciato e arrestato

FoggiaToday è in caricamento