rotate-mobile
Cronaca San Ciro / Via Francesco Marinaccio

Cittadino chiama, polizia risponde: due arresti in flagranza per furto di pneumatici

E' accaduto la scorsa notte in via Marinaccio. Ai domiciliari due giovani. Il dirigente della Sezione Volanti, Pasquale Fratepietro, rimarca l'importanza della collaborazione, anche in forma anonima, dei cittadini

Ancora una volta, fondamentale è stata una telefonata anonima giunta al 113: così, gli uomini della Sezione Volanti di Foggia hanno potuto arrestare, in flagranza di reato, due persone intente ad asportare i pneumatici di una Nissan Micra parcheggiata in strada, in via Marinaccio.

Per il fatto, la polizia ha arrestato per furto in concorso Marco Luisini, classe 1988, e Michele Conversano, del 1993, entrambi foggiani ed entrambi incensurati. I due sono ora ai domiciliari in attesa della direttissima. Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte di ieri.

Ricevuta la segnalazione, la sala operativa della polizia ha inviato sul posto due volanti che hanno raggiunto il luogo indicato nei due diversi sensi di marcia, chiudendo la zona “a tenaglia”: impossibile per loro ogni tentativo di fuga. Dei due giovani, uno ha tentato di nascondersi tra le auto in sosta, l’altro si è rifugiato in auto, una Fiat Panda intestata alla madre.

La Nissan Micra per la quale si chiedeva l’intervento presentava già i pneumatici del lato guida asportati, un terzo già smontato e il quarto con i bulloni allentati. I pneumatici asportati sono stati recuperati all’interno della Panda in uso ai due giovani e sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria. A margine dell’accaduto, il dirigente della Sezione Volanti, Pasquale Fratepietro, rimarca l’importanza della collaborazione, anche in forma anonima, dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino chiama, polizia risponde: due arresti in flagranza per furto di pneumatici

FoggiaToday è in caricamento