rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Giustino Fortunato

A bordo di auto rubata, tampona macchine in sosta e scappa: arrestato

E' successo a Cerignola, dove gli agenti del commissariato hanno sottoposto a fermo di polizia un cittadino rumeno, Petru Marcel Dragan, classe 1978, per il reato di ricettazione di autovettura provento di furto

A bordo di una Polo rubata, fugge tamponando auto e mettendo in pericolo automobilisti e passanti. E’ quanto accaduto lo scorso 24 aprile, nel centro abitato di Cerignola, dove gli agenti del commissariato ofantino hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino rumeno, Petru Marcel Dragan, classe 1978, per il reato di ricettazione di autovettura provento di furto.

Il fatto è successo nel primo pomeriggio: intorno alle 16:00 sono giunte alla sala operativa del Commissariato alcune richieste di intervento per il danneggiamento di una serie di veicoli in sosta in via San Francesco da aprte di un cittadino alla guida di un’auto, che procedeva a “singhiozzi”.

Nonostante problemi all’autovettura, l’uomo ha tentato di fuggire ingaggiando un inseguimento con gli operatori della volante, che hanno subito individuato la Volkswagen Polo guidata del cittadino rumeno. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento, che ha messo in serio pericolo i passanti; pericolo amplificato dalle manovre spericolate poste in essere dal fuggitivo per eludere il controllo.

Fortunatamente, senza causare ulteriori danni a terzi, l’auto è stata bloccata in via Pietro Micca e il suo conducente fermato ed identificato dagli agenti della volante. Da controlli effettuati presso la banca dati, l’autovettura è risultata essere provento di furto, pur avendo le targhe straniere apparentemente regolari. Dragan è stato quindi dichiarato in stato di fermo ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’A.G. che procede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo di auto rubata, tampona macchine in sosta e scappa: arrestato

FoggiaToday è in caricamento