rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Incontra donna in un appartamento, ma all’uscita viene aggredito e rapinato: arrestato 24enne

Il fatto è accaduto in un appartamento tra viale Fortore e via Manfredonia. La vittima ha chiamato subito la polizia. Michele Loffredo, l’arrestato, ha spintonato e ferito un agente durante la perquisizione

Nel corso dell’ordinario servizio di prevenzione e repressione dei reati, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volanti della locale Questura, hanno tratto in arresto il pregiudicato Michele Loffredo, foggiano classe 1993, per i reati di rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Alle ore 2.50, su richiesta della Centrale Operativa della Questura, gli agenti raggiungevano l'intersezione tra via Manfredonia e Viale Fortore su chiamata di un giovane che riferiva di essere stato rapinato all’uscita dell’abitazione di una ragazza, lungo le scale dell’immobile. Riferiva altresì i particolari delle vicenda: il giovane aggressore lo aveva schiaffeggiato e minacciato di morte per farsi consegnare il portafogli con all'interno i suoi effetti personali, tra cui carte bancomat, postepay e il badge del lavoro, oltre agli occhiali da vista che aveva indosso.

A quel punto gli uomini in divisa si sono recati presso indicato dalla vittima, al cui interno c’erano altre tre persone, tra cui la donna con la quale si era incontrato poco prima e il rapinatore, che però negava l’accaduto. Scattata immediatamente la perquisizione nell’appartamento, sotto un mobile dell’ingresso/soggiorno c’erano gli occhiali da vista, mentre all'interno del water nel bagno, una tessera di abbonamento ferrotranviaria, badge identificativo del lavoro ed altre tessere tutte parzialmente bruciate, di proprietà del rapinato.

Loffredo, insofferente al controllo, si opponeva all'attività degli operanti spintonandoli e cercando di colpirli senza però riuscirvi. Nonostante l’invito alla calma, spintonava uno degli Agenti facendolo sbattere contro la parete. A quel punto veniva bloccato mentre gli oggetti rinvenuti venivano riconsegnati al legittimo proprietario che sporgeva denuncia presso la Questura. Il poliziotto spintonato è stato medicato presso il Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia mentre il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontra donna in un appartamento, ma all’uscita viene aggredito e rapinato: arrestato 24enne

FoggiaToday è in caricamento