rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Blitz nell’abitazione ‘blindata’ del pusher: polizia trova droga, telecamere, appunti e ricetrasmittenti

A San Severo gli agenti hanno arrestato Maurizio Cologno, noto pluripregiudicato, che si trovava ristretto agli arresti domiciliari per altri reati

Ieri pomeriggio a San Severo due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno arrestato Maurizio Cologno, sanseverese classe 1970 e pluripregiudicato per numerosi  reati contro il patrimonio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, estorsione, porto abusivo di armi e per reati in materia di  sostanze stupefacenti.

Nello specifico, intorno alle 14, gli uomini in divisa hanno proceduto al controllo del soggetto, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Gli equipaggi operanti hanno notato  la presenza di alcuni apparecchi di videosorveglianza posti ad ogni angolo lungo il perimetro dell'edificio; all’interno dell’abitazione hanno verificato che le telecamere trasmettevano in tempo reale le immagini su un monitor, acceso all'atto del controllo e situato nel salotto, per monitorare la presenza di persone all’esterno. All'interno dei locali, su un tavolino, c’era una grossa busta in cellophane trasparente contenente sostanza simile alla marijuana.

A quel punto i poliziotti hanno proceduto ad un’accurata perquisizione, durante la quale hanno rinvenuto 41 grammi di marijuana, un coltello a serramanico con evidenti tracce di sostanza stupefacente nella parte della lama e due sacchetti in cellophane trasparenti con ritagli circolari finalizzati al confezionamento delle singole dosi, occultati in locali adibiti a scantinato. In un cassetto della camera da letto è stato trovato un foglio su cui erano indicati decine di nomi di persona con diverse  cifre e con scritte "pagato" o "acconto pagato". Nella camera da letto sono stati, inoltre, rinvenuti cinque apparecchi  ricetrasmittenti integri e perfettamente funzionanti. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e il Cologno tratto in arresto a disposizione dell’A.G.

Incessante e capillare l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte del Commissariato P.S. di San Severo, anche grazie all’impiego dei Reparti Prevenzione Crimine aggregati; la costante presenza degli equipaggi permette anche di attenzionare  soggetti  di spiccata capacità delinquenziale, consentendo di assicurarli alla giustizia e di aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nell’abitazione ‘blindata’ del pusher: polizia trova droga, telecamere, appunti e ricetrasmittenti

FoggiaToday è in caricamento