rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Coltivava marijuana sotto un vigneto: sequestrate oltre 250 piante, nei guai 52enne

E' quanto scoperto dalla polizia a Cerignola, dove è stato arrestato Paolo Biancofiore, pregiudicato del posto, per produzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente

Coltivava marijuana tra le viti. E' quanto scoperto dalla polizia a Cerignola, dove è stato arrestato Paolo Biancofiore, pregiudicato del posto di 52 anni per produzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente, nonché detenzione di materiale per il confezionamento delle dosi.

Dalla coltivazione all'essiccazione: una filiera in casa

Gli operatori si sono recati presso la casa rurale del pregiudicato, a circa 15 km dall’abitato di Cerignola e hanno trovato il 52enne nella parte posteriore della casa rurale, sotto un vigneto, intento ad armeggiare nelle vicinanze di alcune piante, alte circa due metri, di marijuana. All’interno della casa rurale e sono state recuperate, in una stanza adibita ad essiccatoio, stufe elettriche, lampada alogena, filo di ferro utilizzato per appendere le piante e farle essiccare con una sola pianta appesa. Nella camera da letto, all’interno dell’armadio, una busta di plastica opaca, con all’interno altra marijuana, dal peso complessivo pari a 95 grammi circa e altro materiale per il confezionamento, nonché un bilancino di precisione. Altra sostanza, per complessivi 350 grammi, è stata recuperata nell'abitazione cittadina dell'uomo. Nel complesso, sono state sequestrate 255 piante di canapa, per un peso complessivo di 1470 kg. Massimo è l’impegno della Polizia di Stato in tutta la provincia, con il prezioso contributo degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, nei servizi quotidiani mirati alla prevenzione e repressione dei reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava marijuana sotto un vigneto: sequestrate oltre 250 piante, nei guai 52enne

FoggiaToday è in caricamento