rotate-mobile
Cronaca San Severo

Armi e munizioni da guerra, scoperto un vero e proprio arsenale: arrestato 38enne

Un vero e proprio arsenale: armi e oltre 350 munizioni (anche da guerra) trovate nella disponibilità del 38enne Luca Grifa, originario delle Isole Tremiti, ma residente a San Severo

Un vero e proprio arsenale, armi e munizioni (anche da guerra) divise tra l’abitazione e una stalla in uso ad un 38enne originario delle Isole Tremiti, ma residente a San Severo. E’ quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Vico del Gargano che, per il fatto, hanno arrestato Luca Grifa, nella cui abitazione i militari hanno trovato una pistola calibro 7,65 completa di caricatore, perfettamente funzionante e non censita in banca dati. Insieme all’arma, anche 50 cartucce dello stesso calibro e altre 60 calibro 6.35. Tutto il materiale era custodito in una cassaforte a muro, realizzata in una parete delle camera da letto.

FOTO | Un arsenale in camera da letto: scoperte armi e munizioni da guerra

Di ben altro potenziale le munizioni rinvenute all’interno di una stalla, pertinenza di un fondo agricolo in uso esclusivo dell’uomo. Qui, nascoste sotto una balla di fieno e protette da un cellophane vi erano 260 cartucce da guerra calibro 7,62 di fabbricazione straniera. Si tratta di munizioni ad alto potenziale di fuoco, utilizzate con armi altrettanto potenti e pericolose tipo kalashnikov.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, il 38enne, invece, è stato arrestato ed associato al carcere di Foggia: dovrà rispondere dei reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illegale di munizionamento da guerra. Sul fatto sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare la provenienza di quanto sequestrato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e munizioni da guerra, scoperto un vero e proprio arsenale: arrestato 38enne

FoggiaToday è in caricamento