rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Fiumi di cocaina e hashish da Foggia: in manette due insospettabili

Nell'ambito di un normale controllo stradale, i carabinieri si sono imbattuti in una coppia di incensurati, proveniente da Foggia, che viaggiava con 1 kg di stupefacente, tra hashish e cocaina

Fiumi di cocaina e hashish da Foggia: in manette due insospettabili. E’ quanto scoperto dai carabinieri di Campobasso, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. A finire nella rete dei militari è stata una coppia, un uomo ed una donna incensurati, all’apparenza assolutamente insospettabili, fermati per un normalissimo controllo di polizia nel corso di un posto di controllo.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campobasso, che nell’ultimo weekend hanno controllato più di 250 soggetti, si sono imbattuti, ad un certo punto, in una coppia che viaggiava a bordo di un’auto noleggiata proveniente da Foggia; i carabinieri hanno intuito subito che fosse necessario approfondire il controllo estendendolo anche all’autovettura ed è così che, terminate le operazioni di perquisizioni personali e veicolari, i militari sono trovati con in mano quasi 1 kg di sostanza stupefacente, di cui, poco più della metà, di hashish, ed il resto cocaina.

I controlli, attenti e scrupolosi, hanno permesso di rinvenire nella disponibilità dei due anche una cospicua somma di denaro contante, quantomeno di dubbia provenienza, anch’essa sottoposta a sequestro e quindi a disposizione dell’autorità giudiziaria di Campobasso. L’attività di polizia giudiziaria è terminata col sequestro dello stupefacente e con l’arresto dei due soggetti che, ancorché completamente privi di pregiudizi penali a loro carico, sono stati associati presso le case circondariali di Campobasso e Benevento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi di cocaina e hashish da Foggia: in manette due insospettabili

FoggiaToday è in caricamento