rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Vigili aggrediti, minacciati di morte con il gesto della pistola per una multa: due arresti

Un 26enne di Canosa di Puglia e un 40enne di Cerignola sono stati arrestati per i fatti di Barletta avvenuti domenica 29 ottobre in pieno centro

Sono stati arrestati il 26enne canosino e il 40enne cerignolano che la sera di domenica 29 ottobre hanno aggredito a Barletta gli agenti della polizia locale per una multa all’auto che i due avevano parcheggiato in divieto di sosta nei pressi di piazza Castello.

Il cerignolano aveva chiesto l’annullamento della sanzione e alla richiesta dei documenti minacciato di morte con il gesto della pistola alla testa e spintonato uno dei due uomini in divisa.

L’amico 26enne residente a Canosa di Puglia, intervenuto per scongiurare che l’esagitato venisse accompagnato presso il comando, durante la colluttazione ha colpito all’addome all’agente, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 e il trasporto presso il pronto soccorso Dimiccoli.

La scena era stata ripresa anche con un telefono cellulare e diventata virale sui social. Ieri sera i due sono stati raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della locale procura della Repubblica.

Il ventiseienne è finito agli arresti domiciliari, mentre per il 40enne cerignolano si sono aperte le porte del carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili aggrediti, minacciati di morte con il gesto della pistola per una multa: due arresti

FoggiaToday è in caricamento