Cerignola: quattro arresti per spaccio, due minorenni. 15enne arrestata per furto

Arrestati per detenzione di sostanza stupefacente un 20enne, un 21enne, un 17enne e un 15enne. Ragazzina di 15 anni per furto di oggetti in oro asportati da un’abitazione di un pensionato

Pattuglia dei carabinieri

Quattro arresti per spaccio di sostanze stupefacenti a Cerignola. In manette sono finiti un 20enne, un 21enne e due minorenni, rispettivamente di 15 e 17 anni. Una ragazzina di quindici anni, invece, è finita al Fornelli di Bari per furto di monili d'oro avvenuto in un'abitazione di un pensionato.

C.A., classe 1992, è stato arrestato dopo una perquisizione compiuta dai carabinieri nella sua abitazione, al cui interno sono stati trovati 30 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento della droga. Il ragazzo, dopo esser stato condotto in caserma e dichiarato in arresto, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

I.C., classe 1993, è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, dopo esser stato oggetto di una perquisizione personale in via Canosa. In suo possesso i militari hanno rinvenuto tre dosi confezionate di cocaina, una di hashish e 60 euro. A seguito di perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato altri 2,5 grammi di polvere bianca e materiale vario per il confezionamento della droga.

Per lo stesso motivo, sempre nella città ofantina, i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato anche due minorenni di 15 e 17 anni. I due minori, a conclusione di un servizio di osservazione, sono stati sorpresi nei pressi di viale XXIV maggio mentre cedevano la droga a degli assuntori che però riuscivano a dileguarsi al momento dell’arrivo degli uomini in divisa.

I due venivano trovati in possesso di cinque dosi per complessivi grammi 10 di hashish, 2 di cocaina e 9 di marijuana, nonché la somma contante di € 220. I due minori sono stati dichiarati in stato di arresto, mentre la sostanza stupefacente e la somma in denaro, ritenuta provento di spaccio, sono state sottoposte a sequestro penale. I due minori dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso l’Istituto minorile “Fornelli” di Bari su disposizione della Procura presso il Tribunale dei minorenni di Bari. 

Infine, i carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato una minore di anni 15, già censurata per furto in abitazione. La giovane è stata notata dai militari aggirarsi in modo furtivo nei pressi di via Monte Fumaiolo, ed a seguito di controllo, è stata trovata in possesso di oggetti in oro, risultati asportati, poco prima, da un’abitazione di un pensionato sita vicino al punto in cui è stata fermata.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre la ragazza dichiarata in arresto per furto e trasferita al Fornelli del capoluogo pugliese

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento