rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Torremaggiore

Dopo 16 anni riapre il tratto della Sp 46 sul fiume Fortore

Lavori in corso in agro di Torremaggiore. Tratto aperto al traffico veicolare per sei mesi e a senso unico alternato

Il dirigente del settore Viabilità della Provincia di Foggia, l'arch. Angelo Iannotta, ha firmato l'ordinanza con la quale ordina l'apertura parziale al traffico lungo il tratto stradale della Sp 46 sul fiume Fortore, per i prossimi sei mesi, limitatamente agli automezzi a pieno carico non superiori a 4,0 tonnellate senza cassone.

Senso unico alternato e limite di velocità massima a 30 km/h. Nelle ore di lavorazione dell’intervento denominato 'Lavori di Manutenzione straordinaria e di miglioramento delle condizioni di sicurezza del Ponte sul fiume Fortore' - oggetto di un finanziamento di 830mila euro, non è consentito il transito dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17

Revocata quindi l'ordinanza del 18 ottobre 2007, con la quale la strada provinciale 46, nel tratto del ponte sul fiume Fortore in località 'I Fari' o 'Grotta Vecchia', al km 10+500 in agro di Torremaggiore (e Chieuti). è stata disposta la chiusura al traffico veicolare, mediante sbarramento, per garantire la sicurezza stradale. 

La decisione è stata presa dopo la verifica di sicurezza statica - eseguita da un professionista abilitato - relativa all’impalcato del ponte ubicato lungo la Sp 46 sul fiume Fortore. Da analisi condotte, l’impalcato soddisfa la verifica di transitabilità degli automezzi a pieno carico non superiori a 4,0 tonnellate senza cassone, tenendo conto che la transitabilità è compatibile solo per una corsia a senso unico di marcia alternata, con eventuali dispositivi segnaletici di traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 16 anni riapre il tratto della Sp 46 sul fiume Fortore

FoggiaToday è in caricamento