rotate-mobile
Cronaca

Problemi di alcol? Non abbiate paura: da oggi a Foggia c’è l’APCAT

Presidente dell’Associazione provinciale dei Club Alcologici Territoriali, è il dott. Antonio Longo, primario di Pediatria agli Ospedali Riuniti

Si chiama APCAT e si occupa di aiutare le persone e/o le famiglie con problemi di alcol. Presente in tutto il territorio nazionale, è suddivisa in "club" che operano nelle province. Da alcune settimane l’Associazione provinciale dei Club Alcologici Territoriali – che si adopera per la prevenzione ed il trattamento dell’alcolismo e per risolvere problemi alcol correlati - è presente anche a Foggia, Lucera e a Manfredonia.

Quindi, per scongiurare questo pericolo, e se si avverte il bisogno di essere ascoltati da persone competenti, da oggi ci si può rivolgere all’APCAT, chiamando il 389.6982147 oppure recandosi ogni mercoledì pomeriggio, alle 17.30, presso la ‘Casa del Giovane’ di via Candelaro.

Il presidente dell'associazione provinciale è il dott. Antonio Longo,  primario di Pediatria agli Ospedali Riuniti di Foggia. Tra i referenti c’è anche il dott. Giovanni Aquilino, ricercatore e docente di Sociologia all'Università degli Studi di Foggia. "Se l'alcol per te e la tua famiglia è diventato un problema, non lasciarti imbottigliare, ma rivolgiti all'APCAT, l'associazione che conosce e può aiutarti a risolverti i problemi causati dall'alcol".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi di alcol? Non abbiate paura: da oggi a Foggia c’è l’APCAT

FoggiaToday è in caricamento