rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Choc all'uscita di un supermercato: picchiato con una spranga, preso a calci e pugni

La vittima è il sindacalista e dirigente rsa dell'Iveco, Raffaele Guerra. L'accaduto a Manfredonia nel piazzale del parcheggio di un supermercato

Picchiato violentemente mentre usciva da un supermercato da un ex iscritto al suo sindacato, ha dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere.

La disavventura è capitata a Raffaele Guerra, ex segretario territoriale Fismic e adesso, per motivi di salute, dirigente rsa di stabilimemto all'Iveco.

Guerra, verso le 9.30, si trovava a Manfredonia e aveva appena terminato di fare la spesa in un noto supermercato del posto quando, nel piazzale adibito a parcheggio, è stato raggiunto da un uomo, che probabilmente lo stava già aspettando e che ha iniziato a minacciarlo.

Il sindacalista, visibilmente turbato da quel che stava accadendo, ha cercato di allontanarsi, ma è stato raggiunto e aggredito a calci, pugni e con una spranga di legno.

L'aggressore, ex iscritto al sindacato e quindi ben noto a Guerra, si è poi dileguato grazie all' interventi di alcuni passanti, non prima di aver distrutto occhiali, una catenina d'oro e la spesa alla malcapitata vittima. Tutto è avvenuto in pieno giorno e davanti a numerosi testimoni.

Il sindacalista sipontino ha fatto ricorso alle cure mediche dei sanitari dell'ospedale San Camillo, per poi fare ritorno a casa ferito e gravemente turbato.

Mentre si attendono le indagini degli agenti del commissariato di polizia di Manfredonia, sulla vicenda è intervenuto Pasquale Capocasale, attuale segretario nazionale e regionale Fismic: "Quel che è accaduto è gravissimo e inconcepibile e chi ha commesso questo crimine non può rimanere impunito. Un episodio che deve far riflettere e che rimarca quanto sia sempre più complicato il compito dei sindacalisti oggi. Raffaele è una persona pacata e professionale e non meritava tutto questo. Siamo fiduciosi nelle indagini della polizia di stato, che sicuramente verrà a capo della vicenda e nell'operato della magistratura, che siamo certi agirà affinché episodi del genere non si ripetano mai più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc all'uscita di un supermercato: picchiato con una spranga, preso a calci e pugni

FoggiaToday è in caricamento