← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rifiuti lasciati ad oltranza, sempre in via Santoro

Via Arnaldo Santoro · Macchia Gialla

Scrivo ancora per segnalare il disservizio della raccolta rifiuti a Foggia. Sempre in via Santoro.

Inviterei i cittadini a segnalare ciò che non va in città.

L'amministrazione deve sapere, dev'essere messa al corrente dele cose che non vanno come dovrebbero.

Le cose devono cambiare e tocca ad ognuno di noi far qualcosa, nel nostro piccolo! Riprendiamoci la nostra città! Non è giusto dire "tanto siamo a Foggia! " Non ci sto! 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Stesso problema è presente ormai da settimane in Viale Lussemburgo. I cassonetti che costeggiano i campetti di calcetto sono romanticamente accompagnati da due vecchi frigoriferi ed un mobile che stazionano lì da settimane. A ciò si aggiunga pure che tanta gente con poco senso civico lascia buste d’immondizia al di fuori dei cassonetti anche quando questi sono vuoti. L’operatore che successivamente passa con il camion per la raccolta, essendo solo non può scendere dal mezzo per raccogliere i rifiuti al di fuori dei cassonetti ed ecco che gli stessi (rifiuti) stazionano a terra per giorni.

  • in questa città gli operatori ecologici non sono controllati, non sono supervisionati, il loro compito qual'è? quello di portare il camion e svuotare cestini?...quello fanno!....se gli chiedi di fare più attenzione ti guardano storto con fare arrogante e minatorio...poi se incontri un netturbino invece con il cestino a carrello con scopa....lo troverai o con le cuffiette o che parla al telefono dedito a fare la sua strada con i paraocchi aspettando che arrivi il suo orario di fine lavori fumandosi una sigaretta e se gli chiedi di operare x urgenza 1 metro distante dal suo percorso lui ti risponde che non è sua competenza...
    poi quest'altro fatto che divani frigoriferi tv e quant'altro debbano giacere settimane per strada quando un netturbino che passa 2 volte al giorno potrebbe fare automaticamente richiesta di sgombero al suo collega di competenza anzichè aspettare il primo cittadino che capita che ha il suo lavoro o i suoi pensieri debba pensare anche a segnalare queste cose quando c'è già un organo preposto.
    rispondo ad antonio: solo a foggia è questo schifo come anche a napoli perchè è una città abitata da persone che non sanno dove abita il buon senso civico, l'educazione, il saper collaborare, per loro questi sono valori che applicherebbero solo a pagamento!!
    quando dovrebbero essere innati...ma siccome la nostra classe operaia ha un livello culturale sottoterra....HO DETTO TUTTO !!
    poi non hanno scuse....prima potevo capire che la mole di lavoro poteva essere più grande in quanto era tutto aperto come ristoranti uffici negozi fabbriche che solo loro riempivano le strade con cartoni e bottiglie e ovviamente riempivano i bidoni con quintali di rifiuti in bustoni....ma adesso non hanno scuse i cassonetti sono quasi vuoti e le strade sono pulite!!
    quindi loro che fanno??
    le strade sono deserte perchè tutti chiusi in casa e le strade sono pulitissime in automatico perchè non c'è l'essere umano che le sporca!!!
    quindi nn c'è bisogno del netturbino!!
    invece quando tutti sono in giro l'uomo devasta e sporca...
    quindi c'è bisogno del netturbino!!
    ma nonostante il passaggio del netturbino le strade rimangono sporche!!!
    quindi!!!
    ho detto tutto!!
    l'azienda rifiuti non fa bene quello per cui è stata preposta.
    pensano solo alla macchina mangiasoldi che sono!!
    neanche in questo periodo di guerra sanitaria mondiale si distinguono!!

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento