← Tutte le segnalazioni

Meteo

Alluvione a Foggia, gli agricoltori già temevano il peggio: la comunicazione

Via Napoli, 135 · Camporeale

Il mese scorso ho inviato una comunicazione alla Prefettura ed ad altre Istituzioni per segnalare la pericolosità ed il disastro che avrebbe provocato un altro nubifragio come quello avvenuto il mese scorso.

Alla Prefettura di Foggia

Al Consorzio Di Bonifica Struttura Tecnica Provinciale di Foggia

ANAS

LORO SEDI

Oggetto: denuncia allagamento Fabbricati e terreni.

Con la presente Vi informo che in data 20 settembre alle ore 16,30 è successo il seguente evento: a causa delle forti piogge si è allagato tutto il settore che va dal bivio di Troia al Bivio di Coppa Montone Verso la Statale SS 90. L’acqua proveniente dai terreni verso Coppa Montone si è riversata lungo la statale la quale non ha retto, anche perché le cunette sono intasate di ogni cosa, ed è tracimata inondando i terreni con le relative abitazioni.

La stessa cosa si è ripetuta giovedì 17/09/2015 alle 19,00 , anche se il temporale era di scarsa entità, senza però interessare i fabbricati. Tempestivamente è stata avvisata l’ANAS comunicando che le cunette erano intasate ma salvo una teorica disponibilità ad oggi non è successo niente.

Della cosa è stato interessato anche il Consorzio di Bonifica nella persona dell’ing. Di Mauro che oltre a constatare quello che ho appena descritto ha sostenuto che vi è un progetto per risolvere il problema ma mancano i fondi. Siamo tutti noi, proprietari, dei rassegnati in quanto questi eventi si ripetono con una certa frequenza continuando a sostenere dei costi, oltre alle tasse e balzelli vari, per tenere pulite le cunette , quelle prospicenti i fabbricati, e in caso di allagamento le pulizie delle abitazioni e quant’altro. In attesa di Vostre notizie porgo i migliori saluti. Firma richiedente

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FoggiaToday è in caricamento