rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

‘Diversa-mente insieme’, torna la scuola di fotografia in parrocchia con obiettivo solidale

A Foggia dieci lezioni fino ad aprile. Iscrizioni e sponsor contribuiranno alla costruzione di un pozzo d'acqua a Bigene

È dedicato anche quest’anno alla disabilità l’ormai consueto appuntamento con la fotografia solidale del corso a cura di Giuseppe Lacertosa.

Si tratta della scuola di fotografia in parrocchia 2023-2024, dal titolo ‘Diversa-mente insieme’, in programma dal 6 dicembre 2023 al 17 aprile 2024.

Le lezioni, sempre dalle 18.30 alle 20 del primo e terzo mercoledì del mese, sono ospitate nella sala Mons. Antonio Martino della parrocchia di Santo Stefano Martire, in via Giardino 7 a Foggia.

L’iniziativa, attiva ormai da alcuni anni, nasce per sensibilizzare alla fotografia e per avere un occhio e uno sguardo più attento alle difficoltà della società, dall'emarginazione alla disabilità, dando concretezza la parola solidarietà.

Il corso di fotografia, infatti, sostiene l'iniziativa per la costruzione di un pozzo d'acqua a Bigene, con la collaborazione della CSV Foggia e con i fondi raccolti grazie alla quota di iscrizione al corso e agli sponsor, nella missione in cui don Marco Camilletti ha svolto la sua opera.

La location contribuisce a conferire un significato cristiano a ciò che viene percepito come diverso.

Le lezioni sono affidate a Franco Cautillo, Elisa Liguori, Giorgio Simone, Walter D’Andrea, Alfonso Delli Carri, Vittoria De Rosa, Edmondo Di Loreto, Michele Sepalone, Antonio Braccio e Luigi Carchia.

Si dice “euforico” l’organizzatore, Giuseppe Lacertosa, alla vigilia dell'inaugurazione del corso: “Tutto coincide. Qualche giorno fa la Giornata dedicata ai diversamente abili, oggi Giornata del volontariato, e domani iniziamo questo percorso di fotografia solidale che vedrà toccare entrambi i temi, oltre ad aiutare don Marco Camilletti a realizzare un altro pozzo in Guinea Bissau”.

Diversa-mente insiemeProgramma corso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Diversa-mente insieme’, torna la scuola di fotografia in parrocchia con obiettivo solidale

FoggiaToday è in caricamento