rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

L’Azione Cattolica si rinnova: Maria Antonietta Chiappinelli presidente con una nuova squadra

Nominati i nuovi responsabili che resteranno in carica fino al 2027

Dopo la nomina della nuova presidente dell’Azione Cattolica Maria Antonietta Chiappinelli, arrivata il 6 marzo dall’arcivescovo, monsignor Giorgio Ferretti, la squadra si completa con tutti i responsabili diocesani.

Resteranno in carica per il triennio 2024-2027.  

La nomina dei nuovi responsabili associativi è avvenuta durante l’ultimo Consiglio diocesano che si è riunito sabato 6 aprile nella storica sede di corso Vittorio Emanuele 108 a Foggia.

Alessandra Avellino della Parrocchia di San Ciro è la responsabile Acr, vice Francesca Pia Santoro della Parrocchia dei Santi Guglielmo e Pellegrino. I nuovi vice presidenti per il Settore Giovani sono Martina d'Agnone della Parrocchia dei Santi Guglielmo e Pellegrino e Angelo Corvelli della Parrocchia di San Ciro. I vice presidenti del Settore Adulti sono, invece, Stefania De Martino di San Ciro e Pio De Lorenzo della Parrocchia San Salvatore.

La presidenza diocesana è composta anche dal segretario Antonio Bevilacqua della Comunità Pastorale Santissima Annunziata-Sant’Antonio Abate-Santa Maria delle Grazie di San Marco in Lamis e dall’amministratore Monica La Salandra della Parrocchia Santa Maria della Croce.

Inoltre, sono stati delegati dalla presidente Chiappinelli l’addetto alla comunicazione Antonio Daniele della Comunità Santissima Annunziata- Sant’Antonio Abate- Santa Maria delle Grazie di San Marco in Lamis e l’incaricato alle adesioni nella persona di Gaetano Mele della Parrocchia di San Michele.

Con queste nomine si completa la squadra che, affiancata dagli assistenti don Antonio Menichella, don Sergio Simone e don Michele Caputo, guiderà la vita associativa per i prossimi anni.

La presidente diocesana Maria Antonietta Chiappinelli ha auspicato un impegno a servire l’associazione con passione ed amore, evidenziando la consapevolezza della grande e seria responsabilità di far crescere l'associazione nella fede e nell'unità nel tratto di strada affidato a tutta la nuova presidenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Azione Cattolica si rinnova: Maria Antonietta Chiappinelli presidente con una nuova squadra

FoggiaToday è in caricamento