rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Le gelaterie più conosciute in città, un cono contro il caldo afoso

Un ottimo modo per contrastare il caldo è con un buon gelato

L’estate è iniziata già da un po' e il caldo torrido sembra non dare tregua. Il modo migliore per rinfrescare i palati di grandi e piccini è proprio con la degustazione di un fresco gelato.

Ogni zona ha la sua gelateria di qualità, pertanto non è necessario spostarsi molto per gustare un buon gelato. Tra le gelaterie più conosciute a Foggia c’è Rocco Naviglio, che prepara gusti diversi, particolari e ricercati. Ogni giorno una considerevole fila si accalca fuori dalla sua piccola bottega e il marciapiede è il ritrovo di foggiani di tutte le età che sembrano ritrovarsi uniti nei gusti di un gelato unico da gustare.

In centro città invece è possibile rinfrescarsi con l’ottimo gelato di ICream, che prepara una vasta scelta di gusti che vanno dai più classici e fruttatti ai più originali come Tropical Maurithius, Rocher e Cookies. Anche in questo luogo il sapore delizioso e delicato del gelato diventa simbolo di aggregazione.

Nei pressi del Teatro Giordano, simbolo di cultura e d’identità di Foggia per tutta la cittadinanza, si può gustare nella cioccogelateria Maluì un gelato che stuzzica i palati con i suoi gusti quali Cioccomello, Montezuma extra dark e Ricotta Strega. Inoltre il gelataio è molto attento a coloro che hanno intolleranze o allergie al glutine e al lattosio, infatti il loro gelato può essere tranquillamente consumato senza problemi.

In periferia, tra le gelaterie con i gusti più golosi troviamo la gelateria Antonaccio con gusti tradizionali ma anche ricercati: Liqui Luke, Fiesta, Happy Hippo, Sognando Amalfi, Brivido Strega anche in questa gelateria si possono trovare gusti senza lattosio o con latte di riso biologico.

Nella zona di viale Michelangelo si può gustare il gelato da Monachese che ricorda la storia del gelato foggiano quando a produrlo era la Pasticceria Sottozero. I gusti elaborati erano tutti freschi e al palato si percepiva la genuinità del prodotto di ottima qualità, il gusto quasi leggenda era il gusto gianduia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le gelaterie più conosciute in città, un cono contro il caldo afoso

FoggiaToday è in caricamento