rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Foggia festeggia la fine del Ramadan, c'è anche mons. Ferretti: "Assaporato il senso della fraternità"

La Caritas: "È  stato un momento molto speciale". L'evento è stato promosso dall'Arcivescovo di Foggia - Bovino che con le sue parole ha saputo unire le diversi fedi presenti

Foggia festeggia la fine del Ramadan, occasione che si è trasformata in una vera e propria festa dei popoli.

Presente l'Arcivescovo di Foggia - Bovino, mons. Giorgio Ferretti: "La Caritas è il cuore della Chiesa. Dobbiamo aiutare le persone nel bisogno da pari a pari. Il nostro aiuto non deve essere 'fare promesse' ma compiere passi concreti".

"Oggi attraverso la Festa di fine Ramadan, ma anche festa dei popoli, abbiamo vissuto un momento di convivialità, di scambio interreligioso e interculturale", spiegano soddisfatti dalla Caritas. "È  stato un momento molto speciale, promosso dal nostro Arcivescovo Giorgio che con le sue bellissime parole ha saputo unire le diversi fedi presenti".

La giornata è stata resa possibile grazie alla collaborazione della comunità musulmana di Torretta Antonacci, Ex Pista di Borgo Mezzanone, Foggia, San Severo; grazie all'ufficio Ecumenico e dialogo Inter-religioso, Chiesa Valdese, Chiesa Ortodossa Rumena, Comunità Fratelli del Settimo giorno. Grazie alla comunità musulmana seguita dalle Suore Figliolie. Un ringrazimento anche ai giovani volontari della Caritas del Servizio civile universale: "Oggi abbiamo assaporato il vero senso della fraternità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia festeggia la fine del Ramadan, c'è anche mons. Ferretti: "Assaporato il senso della fraternità"

FoggiaToday è in caricamento