social

I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo

La donazione dei carabinieri del reparto biodiversità della Foresta Umbra. Zainetti contenenti materiale ludico-educativo attinente alla tutela e alla salvaguardia ambientale.

FOTO DI REPERTORIO

Questa mattina alcuni militari del reparto biodiversità di Foresta Umbra si recheranno presso il reparto pediatrico dell'ospedale 'Casa Sollievo della Sofferenza' per consegnare in dono ai bambini ricoverati, zainetti contenenti materiale ludico-educativo attinente alla tutela e alla salvaguardia ambientale.

Nel rispetto delle norme di contrasto all’epidemia in corso e per evitare ogni forma di pericolosa vicinanza fisica per i piccoli degenti, i doni saranno consegnati loro per il tramite dei genitori presenti o di un referente sanitario, incontrati fuori dal reparto (la foto è di repertorio).

"Pur dovendo rinunciare con dispiacere all’ormai consueto, allegro incontro con i bambini, si è voluto dare comunque seguito all’iniziativa, giunta ormai al suo quarto anno, nella certezza che la consapevole educazione dei piccoli sia di straordinaria importanza per affrontare con successo i problemi ambientali che affliggono il pianeta"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo

FoggiaToday è in caricamento