Loizzo presidente del Consiglio regionale, Gatta e Longo i vice: fuori i cinquestelle
Mario Cosimo Loizzo è il successore di Onofrio Introna. Giandiego Gatta e Giuseppe Longo vicepresidenti. Giuseppe Turco e Luigi Morgante segretari consiglieri
Mario Cosimo Loizzo è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Puglia. Il 64enne nato a Sannicandro di Bari succede a Onofrio Introna, con 31 voti. Espressione del Partito Democratico, il 31 maggio scorso era stato rieletto per la quarta volta in via Capruzzi con oltre 12mila preferenze.
L’ufficio di presidenza è stato completato dai due vicepresidenti: con 24 voti Giuseppe Longo de ‘I Popolari’ e con 17 il consigliere regionale manfredoniano Giandiego Gatta, con 17 voti. Giuseppe Turco de ‘La Puglia con Emiliano’ e Luigi Morgante del ‘Movimento politico Schittulli-Area Popolare, sono i due consiglieri segretari.
Nulla da fare per Antonella Laricchia che ha incassato esclusivamente l’ok dei cinquestelle. Questo il commento di Rosa Barone: “Il Movimento 5 Stelle è fuori, non deve essere nelle stanze dei bottoni, anche se sei la prima opposizione, sei buono per l'assessorato, ma non per i ruoli di garanzia, quelli se li spartiscono tra loro, perché quelli contano; ma la storia non la fermeranno, è solo l'inizio”
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo