Elezioni 2013: i candidati foggiani alla Camera e al Senato di Forza Nuova

Alla Camera Patrizio Ricciardi e Felice Colia. Al Senato Saverio Siorini, Roberto De Capua e Domenico Carlucci

Saverio Siorini

Sono cinque i candidati foggiani presenti nelle liste forzanoviste in vista delle elezioni politiche del 24 e del 25 febbraio. Patrizio Ricciardi e Felice Colia alla Camera dei deputati, Saverio Siorini, Roberto De Capua e Domenico Carlucci al Senato della Repubblica.

Patrizio Ricciardi, 49 anni foggiano, sposato padre di tre figli, opera nel settore della sicurezza e nei suoi trascorsi è stato da sempre uomo vicino a idee di sinistra. Già candidato sindaco al Comune di Foggia nel 2009, è leader della lista civica Uno di Noi. Si è contraddistinto per i suoi attacchi al malaffare cittadino ed al degrado della nostra città, ha sposato senza esitazioni il programma forzanovista soprattutto nelle sue istanze sociali.

Felice Colia, 33 anni di Stornarella, è un giovane imprenditore, musicista per hobby, militante dal 2009 nelle file di Forza Nuova, dove è anche il referente cittadino. Giovane stimato tutti, sempre pronto a far sentire la sua voce negli interessi del laborioso paese del basso tavoliere .

Saverio Siorini, 49 anni di San Giovanni Rotondo, è un imprenditore che opera nel settore alimentare. Segretario cittadino di Forza Nuova nella cittadina di Padre Pio, in poco meno di un anno ha saputo aggregare intorno a sé tanta gente, frutto delle sue battaglie a favore dei commercianti. Si è anche contraddistinto per le battaglie nel suo comune contro lo sperpero di denaro pubblico e per la lotta all’immigrazione clandestina. A fine 2012 ha inaugurato nella centralissima Corso Umberto una bellissima sede di Forza Nuova.

Roberto De Capua, di anni 49, sposato e con due figli, è un impiegato di San Severo. Da oltre 6 anni è militante di Forza Nuova ed è segretario cittadino del movimento. E’ uno degli uomini più vicini al segretario provinciale Michele Lozupone.

Domenico Carlucci 45enne impiegato, sposato e con due figli, dal 2006 milita nel partito di Forza Nuova. Con Pascal Izzi hanno fatto la storia di Forza Nuova nel capoluogo dauno prendendo dal 2010 le redini su Foggia. E’ stato fautore nell’apertura alla collaborazione a Foggia con movimenti politici Uno di Noi e Nuovo Ordine Nazionale, ritenendoli fuori dalle logiche clientelari e quindi affini a Forza Nuova. Carlucci fa del movimentismo e della militanza il suo essere uomo di partito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento