rotate-mobile
Elezioni Cerignola 2015 Cerignola

Amministrative Cerignola, Sgarro a cena con Ncd: "Più che uno scoop, un flop"

Il candidato sindaco del centrosinistra puntualizza: "Incontro pubblico e senza cena. Qui si continua con gli scoop farlocchi e l’infantilismo politico"

Lo spacciano per uno scoop ma è un flop. Così Tommaso Sgarro, candidato sindaco del centrosinistra a Cerignola, definisce in una lettera aperta la vicenda delle foto scattate clandestinamente ieri sera, che fanno riferimento ad un incontro pubblico (senza cena) del Nuovo Centro Destra di Cerignola, al quale è stato invitato insieme all’on. Gentile per illustrare anche ai militanti di quel Partito le scelte politico programmatiche della coalizione di centrosinistra e del candidato Sindaco per il rinnovando governo della Città.

“Scelte, giova sottolineare, in ragione delle quali i vertici di quel Partito avevano già liberamente e pubblicamente “indicato il proprio sostegno al candidato Sindaco Tommaso Sgarro”, spiega. E ciò, nella conferma della propria autonomia e identità politica, e senza alcuna contropartita. “Di che cosa dovremmo vergognarci?”, chiede sarcasticamente Sgarro.

“La verità è che noi continuiamo a parlare di programma e progetto di Città. Noi Cerignola vogliamo unirla, bonificarla dai veleni ambientali e politici, sprovincializzarla. E per questa via raccogliamo consensi e solidarietà politica. Dall’altra parte - non ce ne vogliano ma è la realtà dei fatti - si continua con gli scoop farlocchi e l’infantilismo politico. E’ troppo chiedere, nell’interesse generale di Cerignola, che questi ultimi giorni di campagna elettorale siano vissuti in una dialettica delle posizioni - anche dura e intensa - ma scevra da livore e nel rispetto reciproco?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Cerignola, Sgarro a cena con Ncd: "Più che uno scoop, un flop"

FoggiaToday è in caricamento