rotate-mobile
Comunali Foggia 2014 Arpinova / Viale degli Artigiani, 7

Per ‘Miranda Sindaco’, l’imprenditore D’Addario e la laureanda D’Antuono

I candidati consiglieri Simona D’Antuono, 27 anni, momentaneamente impegnata nel servizio civile, e Domenico D’Addario, hanno inaugurato il comitato di viale degli Artigiani

Ieri sera è stato inaugurato, in Viale degli Artigiani 7, il comitato elettorale dei candidati consiglieri della lista 'Miranda Sindaco': Domenico D'Addario e Simona D'Antuono. Ha aperto la serata l'imprenditore D'Addario, che ha detto: "La città merita di cambiare volto, io non deluderò i miei votanti, Luigi Miranda ha avuto la capacità di mettere insieme 32 persone intelligenti, per ridare a questa città la dignità che merita. Foggia deve tornare ad essere considerata, e non soltanto in Puglia, e tutti noi condividiamo questo pensiero! Mi dedicherò a questa campagna elettorale con tutto l'impegno possibile, affinché questo progetto di cambiamento contribuisca ad innescare un processo di sviluppo imprenditoriale finalizzato a creare un nuovo indotto economico e commerciale che possa offrire nuovi posti di lavoro e migliorare l'economia pro capite cittadina".

La parola è passata quindi a Simona D'Antuono, 27 anni, impegnata attualmente nel servizio civile e prossima alla laurea, queste le sue parole: "Ho condiviso questo progetto con Luigi perché trovo che sia una persona buona, leale, onesta e di grandi valori, che albergano solo in grandi cuori. Noi non viviamo di politica, noi siamo una squadra, e in questa occasione più che mai bisogna andare a votare con consapevolezza! Basta con il degrado, io intendo impegnarmi in questa campagna elettorale perché ho a cuore soprattutto la sicurezza delle donne in città - dice la candidata D'Antuono - desidero un miglioramento della mia città a livello di vivibilità, vorrei che soprattutto l'illuminazione pubblica fosse migliorata per garantire una maggior sicurezza soprattutto nelle zone periferiche. Mi piacerebbe che donne, giovani, bambini e anziani potessero tornare a passeggiare in tranquillità sul viale della stazione, a Parco San Felice, nella villa Comunale, e a viaggiare sui mezzi pubblici senza il rischio di incorrere in pericoli di qualsiasi genere, anche grazie ad una presenza più costante delle Forze dell'Ordine sul territorio".

Il candidato sindaco Luigi Miranda ha preso quindi la parola per ringraziare i candidati e i tanti cittadini presenti: "La nostra città è in totale stato comatoso - ha detto - ed ha bisogno di persone per bene che vogliano impegnarsi in prima persona. Il messaggio che la nostra lista vuole lanciare è chiaro, lineare e rivoluzionario. Ci sono persone che siedono nei banchi del consiglio comunale da decenni, ai cittadini che continuano a votarli vorrei dire: svegliatevi, svecchiatevi! Speculazioni edilizie e fallimenti l'hanno fatta da padrona sinora, la politica ha totalmente dimenticato i cittadini e le attività commerciali, pensando solo ad interessi personali e non della collettività. Le tassazioni comunali sono arrivate al massimo dell'aliquota possibile e a breve ci sarà comminata anche l'ecotassa sui rifiuti che non differenziamo. Ma la nostra città ha tante potenzialità e quindi non va abbandonata, dovremmo cercare di diventare più attrattivi nei confronti del resto dell'Italia, ma con la carenza infrastrutturale e il dissesto tutto ciò non è possibile. Ci hanno reso quello che noi non siamo: periferia! L'unica promessa che faccio è quella di amministrare in maniera onesta e pulita, - conclude Miranda - siamo in vera emergenza sociale e dobbiamo poter offrire un'alternativa valida ai cittadini, che non devono abbattersi ma continuare a crederci, abbiamo tutte le carte in regola per cambiare la politica di questa città!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per ‘Miranda Sindaco’, l’imprenditore D’Addario e la laureanda D’Antuono

FoggiaToday è in caricamento