rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Landella Sindaco, Amodeo: “Vinta la prima tappa, ora il progetto Moldaunia”

Gennaro Amodeo: "Dobbiamo vincere la seconda tappa della delibera comunale di Foggia di adesione al progetto Moldaunia, con richiesta di referendum"

Esulta anche Gennaro Amodeo, leader del movimento popolare del progetto Moldaunia, che nel turno di ballottaggio ha appoggiato il nuovo sindaco di Foggia: “L'appoggio a Franco Landella del Movimento Popolare Progetto Moldaunia è stato il valore aggiunto che ha determinato la sua vittoria elettorale, anche se di misura, riuscendo a ribaltare quello che, alla vigilia del voto, sembrava un risultato scontato a favore di Marasco, perché appoggiato dalla corazzata di Leo Di Gioia. La vittoria di Landella è la nostra vittoria. La prima tappa è stata vinta, ma ora ci dobbiamo preparare a vincere la seconda, quella della delibera comunale di Foggia di adesione al progetto Moldaunia, con richiesta di referendum.

Il primo giugno il neo primo cittadino aveva incontrato Amodeo rilasciando la seguente dichiarazione: “ Dovranno essere i cittadini di Foggia e della Capitanata a decidere se restare in Puglia o aderire al progetto della Moldaunia (con la fusione tra il Molise e la provincia di Foggia) attraverso un referendum consultivo provinciale come prevede l'art. 132, 2 comma, della Costituzione. Per questo motivo abbiamo accolto l'invito dell'ing. Gennaro Amodeo e del suo movimento 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landella Sindaco, Amodeo: “Vinta la prima tappa, ora il progetto Moldaunia”

FoggiaToday è in caricamento