‘L’Alberona a 5 Stelle’ non c’entra nulla con il M5S. Barone: “Diffidate dalle imitazioni”

Sulla questione fa chiarezza la consigliera regionale grillina Rosa Barone. Ad Alberona nessuna lista è stata però certificata e non può rappresentare il M5S

Il logo

Sono cinque le liste del Movimento Cinque Stelle in provincia di Foggia che alle prossime elezioni amministrative di Giugno 2016, si presenteranno nel foggiano: Ascoli Satriano, San Giovanni Rotondo, San Marco In Lamis, Torremaggiore e Vieste. Ma una lista dal nome "Alberona a Cinque Stelle" del piccolo comune dei monti Dauni, ha scatenato ben più di una curiosità tra i cittadini sulla paventata vicinanza tra questa lista e il Movimento cinque Stelle di Beppe Grillo.

Sulla questione fa chiarezza la consigliera regionale grillina Rosa Barone: "Sono cinque le liste del M5s presentate in provincia di Foggia, tra queste non vi è Alberona. I Meetup che lavorano sul territorio scelgono in propria autonomia i candidati e il nome per il sindaco, chiedendo quindi la certificazione allo staff di Beppe Grillo, lo stesso dopo accurati controlli decide o meno di dare la certificazione alla lista, e se il risultato è positivo  concede la delega notarile per l'uso del simbolo e la spendita del nome M5S"

Conclude la consigliera del Movimento Cinque Stelle: "Ad Alberona nessuna lista è stata però certificata e non può rappresentare il M5S, mi rendo conto che la dicitura così come il nome della lista presentatasi siano facilmente riconducibili alle cinque stelle, ma ai cittadini dico di non cadere in questo inganno ed informarsi, diffidate dalle imitazioni.  Da subito abbiamo provveduto a segnalare questa anomalia allo staff nazionale"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Maxi rissa a Foggia, paura e sangue in via Bagnante: il bilancio è di sette arresti e due persone in ospedale

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Arriva la tempesta di grandine, vento e fulmini: è allerta 'arancione' sul Gargano e Basso Fortore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento