rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2023

Angiola punta sulla centralità del capoluogo: "Eventi tutto l'anno e centro storico vivibile"

Ieri sera l'inaugurazione del comitato. Molti i temi affrontati e sui quali il candidato ha assicurato massimo impegno nel caso di elezione

Erano in tanti ieri sera in corso Roma all’inaugurazione del comitato del candidato sindaco per una coalizione di una lista civica Nunzio Angiola. Molti i temi affrontati e sui quali il candidato ha assicurato massimo impegno nel caso di elezione. A partire dagli eventi.

"Faremo, subito dopo l'insediamento a Palazzo di Città, un bando per creare un cartellone di eventi che duri tutto l'anno – ha detto – supportando chi vorrà fare musica e spettacolo, consultando tutti coloro che sono impegnati su questo fronte. Recupereremo la centralità del capoluogo dauno richiamando gente anche al di fuori della provincia, portando maggiore vitalità e, soprattutto, clienti nei ristoranti, pizzerie e locali notturni della città. Abbiamo studiato un piano che porterà vantaggi a tutti senza particolari sbilanciamenti economici”.

Tra i punti, anche la riqualificazione e la sicurezza della città.

Ci sarà subito un intervento di riqualificazione di alcune zone del centro storico – ha anticipato – un tempo punto di riferimento della movida foggiana. Sarà garantita la presenza della polizia locale nelle ore serali e il rispetto delle zone pedonali con una stretta senza precedenti. Il centro storico dovrà tornare ad essere uno spazio vivibile per tutti, incentivando la riapertura di botteghe e locali. Faremo tutto rapidamente in modo da essere pronti alla sfida di Lucera Capitale della Cultura italiana, per cui faremo il tifo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angiola punta sulla centralità del capoluogo: "Eventi tutto l'anno e centro storico vivibile"

FoggiaToday è in caricamento