menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scelta e revoca del medico da oggi anche on line

Come è cambiato il servizio di Scelta e Revoca del medico

LOGO ASLFG-2
Tramite la funzione SERVIZI AL CITTADINO, (dal sito www.aslfg.it), dal 21 marzo 2014 è possibile effettuare on line la scelta e revoca del Medico di Medicina Generale e/o del Pediatra. La scelta effettuata attraverso il servizio telematico è immediatamente operativa, nel momento stesso in cui viene effettuata.


Il servizio interattivo di scelta e revoca del Medico di medicina generale e/o Pediatra cambia: non richiede più l'intervento dell'operatore della ASL di riferimento.
La scelta del medico effettuata attraverso il servizio telematico  è immediatamente operativa, nel momento stesso in cui viene effettuata.


La scelta è effettuabile solo per i medici di medicina generale e/o i pediatri non massimalisti (che hanno, cioè, disponibilità per nuove iscrizioni di pazienti); qualora l'utente scelga un medico massimalista, il servizio segnalerà l'impossibilità a confermare la scelta.


Per le situazioni di scelta in deroga al massimale, per il momento è ancora necessario recarsi allo sportello della ASL di appartenenza.
Il servizio di Scelta e Revoca del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta è accessibile ai Cittadini autenticati.


Con questo servizio è possibile:

  • Scegliere un nuovo medico di medicina generale o pediatra (la scelta comporta la   revoca  automatica del precedente).
  • Revocare un medico di medicina generale o pediatra.


Per riassumere le caratteristiche del servizio
1. Attraverso le funzioni "Scelta medico o Revoca medico", il cittadino effettua la scelta/revoca.
2. Al momento è possibile scegliere solo medici che hanno disponibilità per nuove iscrizioni (non massimalisti).
3. La scelta è resa effettiva allorchè termina con esito positivo: essa viene notificata in tempo reale al medico scelto e a quello revocato.
4. Il servizio "Elenco richieste Scelta/Revoca Medico", quando attivato, restituisce le informazioni su tutte le richieste effettuate dall'utente attraverso il Portale.


N.B. per avere la ristampa del libretto è necessario recarsi allo sportello Anagrafe degli assistiti presso il Distretto Socio Sanitario di appartenenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento