life Via Napoli

A scuola di... raccolta differenziata. Al Pascal il progetto “DifferenziAbili e RiciclAbili”

Ricreata una vera e propria "oasi ecologica", di facile accesso a tutti gli studenti, per conferire i rifiuti prodotti a scuola. L'iniziativa ha visto protagonisti gli alunni diversamente abili dell'istituto foggiano

E’ partito nel primo giorno della primavera, il 21 marzo, il progetto “DifferenziAbili e RiciclAbili” promosso dall’Istituto Tecnico Commerciale “Blaise Pascal” di Foggia. Il progetto, realizzato dagli alunni diversamente abili dell’Istituto, è finalizzato a sensibilizzare la popolazione studentesca e la città tutta su un tema molto attuale: la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti.

L’iniziativa, coadiuvata dallo staff di educatori e dal personale docente, ha visto una serie di incontri informativi e formativi sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Durante questi incontri, sono stati realizzati, dagli stessi ragazzi, tutti i contenitori necessari a garantire il corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ricreando all’interno dell’istituto scolastico una vera e propria “oasi ecologica”, di facile accesso a tutti gli studenti, ubicata presso il Bar della scuola per conferire correttamente i rifiuti prodotti a scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di... raccolta differenziata. Al Pascal il progetto “DifferenziAbili e RiciclAbili”

FoggiaToday è in caricamento