menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Regione autorizza 9 aerogeneratori a San Severo: il Comune ottiene in cambio alcune misure di compensazione

Sottoscritta la convenzione con la società Margherita S.R.L. per la definizione e l’attuazione delle misure di compensazione relative all’impianto eolico autorizzato dalla Regione Puglia in territorio comunale di San Severo

Sottoscritta la convenzione tra il Comune di San Severo e la società Margherita S.R.L. per la definizione e l’attuazione delle misure di compensazione relative all’impianto eolico di 9 aerogeneratori autorizzato dalla Regione Puglia in territorio comunale di San Severo in località Casone Demanio San Ricciardo.

Le misure di compensazione prevedono: il recupero dell’aggregato di San Berardino, mediante l’interramento dell’elettrodotto aereo di alta tensione sovrastante la strada pubblica; la manutenzione del Parco Urbano Baden Powell, per un importo stimato di circa 20.000 euro annui, per il periodo di durata della convenzione, pari a 20 anni; la riqualificazione delle strade interpoderali ricadenti nell’area vasta del parco eolico, con particolare riferimento al percorso ciclabile di interesse sovraregionale Cyronmed, interessato dal cavidotto interrato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento